Chi siamo

LiMiX Srl è una giovane e dinamica start-up italiana fondata nel marzo 2015, con sede principale a Camerino, nelle Marche. LiMiX è nata dalla forte volontà di portare la ricerca e le competenze coltivate nell'ambiente universitario in una nuova realtà aziendale per realizzare innovativi progetti industriali.

Francesco Pezzuoli
Francesco Pezzuoli, ideatore del progetto Talking Hands

I primi attori di questa realtà sono proprio due giovani studenti, Francesco Pezzuoli e Dario Corona, supportati dal prezioso aiuto dei loro professori Fabio Giannoni, Letizia Corradini, Roberto Giambò, Simonetta Boria, e dalla collaborazione di Eta Srl e EOS SpaL’idea di fondare una società è nata dopo la vittoria di “Talking Hands”, presentata dal suo ideatore Francesco Pezzuoli, allo Startup Weekend di Ascoli Piceno nell'ottobre del 2014.

Talking Hands è un nuovo prodotto dal grande impatto sociale: è un dispositivo completamente indossabile, simile ad un guanto, che traduce in voce la LIS (lingua dei segni italiana). Con questo innovativo prodotto, le persone sorde potranno abbattere il muro dell’incomunicabilità e farsi capire da tutti!

Da allora tutto il gruppo di ricerca ha lavorato duramente per fondare una realtà aziendale che fa dell’innovazione la base per i suoi progettiIl primo passo è stata proprio la creazione di LiMiX Srl, spin-off dell’Università degli Studi di CamerinoDurante il suo primo anno di vita, LiMiX si è costantemente focalizzata alla realizzazione e lo sviluppo di “Talking Hands”.

Talking Hands ha attirato l’interesse di numerosi enti pubblici e privati, e ha vinto quattro importanti eventi: il Business Plan Competition, StartCup Marche 2015, l'Ecapital 2015 e il Rome Prize al Maker Faire 2016. I finanziamenti ottenuti da queste competizioni sono state di grande aiuto per lo sviluppo dei diversi prototipi, che si stanno avvicinando sempre più ad un prodotto industriale.

Per ottenere un’alta qualità dei prototipi, LiMiX ha avviato collaborazioni con aziende italiane, tra cui la NuovoStudioDesign di Zagarolo, la Measure3D di Roma e AcmeLab di Ascoli Piceno. La realizzazione finale di “Talking Hands” e il lancio sul mercato italiano saranno le due prossime grandi sfide di LiMiX, che sta attivamente cercando ulteriori aiuti, siano essi finanziamenti o collaborazioni, per velocizzare questo processo e rendere disponibile Talking Hands a tutte le persone sorde che ne hanno bisogno!

GUARDA IL PROGETTO TALKING HANDS

TALKING HANDS PER SANOFI ITALIA

IL NOSTRO TEAM

Francesco Pezzuoli
CEO & Socio Fondatore
Ricercatore dell'Università degli Studi di Camerino.
Laurea in Industrial Computing voto 110/110 con lode presso l'Università di Camerino, sede Ascoli Piceno (Italia).
EmailLinkedin

Dario Corona
CEO & Socio Fondatore
Ricercatore dell'Università degli Studi di Camerino.
Laurea in Mathematics and Applications voto 110/110 con lode presso l'Università di Camerino, sede Camerino (Italia).
E-mailLinkedin

Maria Letizia Corradini
Socio Fondatore / Membro del Consiglio di Gestione
Professore Ordinario di Automatic Control at the Mathematics Division presso la Facoltà di Scienze e Tecnologia dell'Università di Camerino, sede Camerino (Italia).
E-mailLinkedin

Simonetta Boria
Ricercatrice
Assistente Professore di Mechanical Design and Machine Building presso la Facoltà di Scienze e Tecnologia dell'Università di Camerino, sede Camerino (Italia).
E-mailLinkedin

Andrea Cristofaro
Ricercatore
Assistente Professore di System and Control Theory at Mathematics Division presso la Facoltà di Scienze e Tecnologia dell'Università di Camerino, sede Camerino (Italia).
E-mailLinkedin

Rita Antoniozzi
Consulente sulla sordità
Laurea in Letteratura Moderna voto 110/110, docente specializzata per l’insegnamento agli alunni sordi presso l'istituto I.S.I.S.S. Magarotto di Roma.
E-mailSito Web

Fabio Giannoni
Socio Fondatore / Membro del Consiglio di Gestione
Professore Ordinario di Mathematical Analysis at the Mathematics Division presso la Facoltà di Scienze e Tecnologia dell'Università di Camerino, sede Camerino (Italia).
E-mail

Roberto Giambò
Socio Fondatore
Professore Ordinario di Mathematical Analysis at the Mathematics Division presso la Facoltà di Scienze e Tecnologia dell'Università di Camerino, sede Camerino (Italia).
E-mailLinkedin

CONTATACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI





Nome e Cognome

E-mail

Oggetto del messaggio

Scrivi qui il messaggio

Ai sensi dell articolo 130 comma 4 del D.LGS. 196/2003, acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Sharing is caring
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •